Post in evidenza

Ucraina. Dove va la guerra

  La corsa alle armi degli imperialismi in Europa e la piega della guerra. La crisi del fronte ucraino. Il posizionamento dei marxisti rivol...

Cerca nel blog per parole chiave

 

La svolta ecologica del PNRR si ferma di fronte al diktat della corporazione dei concessionari delle licenze relative alla gestione degli impianti balneari, corporazione protetta ferocemente, fra l’altro, dal plumbeo mantello di Giorgia Meloni che si dichiara, in più, insoddisfatta del livello di tenuta dei privilegi previsto dalla nuova normativa impostata da Mario Draghi sotto la spinta dell’UE.

Bandiere blu o bandiere nere?

Le coste italiane, purtroppo, lungi da essere un bene comune, soprattutto nel Sud, sono da tempo lunghissimo una preda accaparrata da famelici speculatori che cancellano interessi collettivi e calpestano equilibri ambientali.

Il PCL protesta fermamente contro questo vergognoso andazzo e chiede, pertanto, una vera svolta ecologica che ponga le coste sotto la piena proprietà e il controllo pubblico.
Solo un capovolgimento radicale dello spartito politico, solo un governo dei lavoratori potrà realizzare compiutamente questa svolta.

Partito Comunista dei Lavoratori - Commissione meridionale