Post in evidenza

La polizia di Berlino interrompe il Congresso sulla Palestina. La libertà di parola diventa una farsa

  Con un'azione che ha pochi precedenti recenti di questo tipo, il governo tedesco è arrivato a disturbare, fino all'impedimento fis...

Cerca nel blog per parole chiave

VIDEO: A 10 anni dalla scomparsa di Tiziano Bagarolo


Video della diretta Facebook organizzata dal Partito Comunista dei Lavoratori andata in onda venerdì 16 ottobre 2020. 
Dieci anni fa ci lasciava il compagno Tiziano Bagarolo, dirigente del nostro partito e validissimo teorico marxista, in particolare sul terreno della questione ambientale. 
 




Abbiamo ricordato Tiziano in compagnia di: 

- Franco Grisolia (Segreteria PCL) 
- Tiziana Mantovani (Comitato Centrale PCL) 
- Stefano Falai (responsabile Commissione ambiente PCL)
- Stefano Masson (amico e collaboratore sulle questioni ambientali di Tiziano Bagarolo) 

Nel salutare Tiziano, dieci anni fa, scrivevamo: "Da atei militanti, come era ovviamente Tiziano, sappiamo che la morte rappresenta un punto finale e che non vi è nulla per qualsiasi essere umano oltre ad essa. Oggi noi siamo a lutto per quello che abbiamo perso, come persone e come partito, con la scomparsa del compagno Tiziano Bagarolo. Su alcuni terreni sarà assolutamente insostituibile. Noi inchiniamo le nostre bandiere a lutto, ne preserveremo la memoria e l’importante contributo al marxismo, e saremo fedeli al metodo politico, di fermezza sui principi e flessibilità nella tattica per realizzare le condizioni della rivoluzione socialista, che Tiziano ha contribuito a dare al nostro partito". Queste parole rimangono più vere che mai. Tiziano vive ancora nella nostra lotta per la rivoluzione socialista. 

 #ambientalismo #marxismo #ecologia