Post in evidenza

La polizia di Berlino interrompe il Congresso sulla Palestina. La libertà di parola diventa una farsa

  Con un'azione che ha pochi precedenti recenti di questo tipo, il governo tedesco è arrivato a disturbare, fino all'impedimento fis...

Cerca nel blog per parole chiave

Sciopero nazionale del settore trasporti e logistica! Il PCL con i lavoratori e le lavoratrici in lotta.

Il PCL aderisce e sostiene l'iniziativa di sciopero generale del 29 Ottobre nel settore della logistica promossa dal sindacato Si Cobas.
Le ragioni sono semplici: condividiamo l'impostazione della piattaforma; riconosciamo al SiCobas un ruolo positivo nel settore logistica per le esperienze e pratiche di lotta che ha costruito e per la reale rappresentatività che ha conquistato; rileviamo l'importanza particolare dell'azione di organizzazione di classe dei lavoratori immigrati che questa organizzazione sta conducendo nel settore, e che assume di fatto una valenza politica più generale, non solo sindacale, a fronte delle attuali politiche e campagne xenofobe.
Al tempo stesso, nel sostenere lo sciopero generale Si Cobas del 29 Ottobre - come ogni altra azione di lotta, per quanto parziale, che abbia valenza progressiva - continueremo a batterci, tra i lavoratori e in ogni sindacato di classe, per una ricomposizione generale del fronte di massa contro padroni e governo, attorno ad una vertenza generale unificante. Una necessità tanto più pressante a fronte della crisi capitalista e di un governo reazionario a ispirazione bonapartista come il governo Renzi.

Partito Comunista dei Lavoratori