Ciò che era stato promesso dall'ineffabile Sindaco di Bologna Merola si sta realizzando in queste ore. Lo sgombero del Centro Sociale XM24,caldeggiato dalla peggiore destra cittadina,diventa realtà.
Del resto,si sa,agosto è il mese dedicato agli sgomberi dei centri sociali,anche se questi svolgono spesso funzioni di aggregazione giovanile,ormai dimenticate in città. XM24 è accusato di tutte le nefandezze che accadono nel quartiere,mentre sono note le battaglie del centro sociale contro i rigurgiti fascisti e contro la speculazione edilizia,che stanno rendendo la Bolognina un quartiere desolato e desolante.
Ma cosa contano queste battaglie in confronto alla rincorsa che il PD sta svolgendo cercando di evitare la perdita del Comune alle future elezioni del 2021? L'importante è tacitare destra e benpensanti e favorire la speculazione edilizia.
Il Partito Comunista dei Lavoratori, esprimendo la propria solidarietà ai resistenti dell'XM24, auspica un fronte unico contro la repressione per una immediata mobilitazione di tutte le organizzazioni che si richiamano al movimento operaio.
PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI - SEZIONE DI BOLOGNA