Post in evidenza

La polizia di Berlino interrompe il Congresso sulla Palestina. La libertà di parola diventa una farsa

  Con un'azione che ha pochi precedenti recenti di questo tipo, il governo tedesco è arrivato a disturbare, fino all'impedimento fis...

Cerca nel blog per parole chiave

Il 16 gennaio contro la guerra


Il PCL aderisce e partecipa, con l'autonomia delle proprie posizioni e proposte, alla giornata di iniziative unitarie contro la guerra del 16 Gennaio, a partire dalle manifestazioni previste a Roma e Milano.

Riteniamo necessario:
-sviluppare un fronte ampio di mobilitazione contro la guerra e contro tutti gli imperialismi e politiche di potenza, al fianco delle masse oppresse e sfruttate della nazione araba e del Medio Oriente.
-contrapporsi all'imperialismo italiano e all'imminente missione in Libia, al servizio dell' Eni e delle glorie tricolori del governo Renzi.
-ricondurre la mobilitazione contro la guerra alla ripresa dell'opposizione sociale e di classe contro governo e padronato.
-collegare l'opposizione alla guerra ad una prospettiva di alternativa socialista in Medio Oriente quale unica vera alternativa alla barbarie: alla barbarie dell' imperialismo e alla barbarie del fondamentalismo reazionario.

Proponiamo la costruzione di comitati unitari attorno alla discriminante dell'opposizione alla guerra, rispettosi delle diversità di analisi e posizioni, impegnati nell'organizzazione dell'iniziativa comune.

Partito Comunista dei Lavoratori