Post in evidenza

La polizia di Berlino interrompe il Congresso sulla Palestina. La libertà di parola diventa una farsa

  Con un'azione che ha pochi precedenti recenti di questo tipo, il governo tedesco è arrivato a disturbare, fino all'impedimento fis...

Cerca nel blog per parole chiave

Nicoletta Dosio libera subito!

Questo pomeriggio i carabinieri hanno arrestato a Bussoleno la compagna Nicoletta Dosio, leader del movimento No TAV, colpevole di aver manifestato nel 2012 alla barriera di Avigliana dell'autostrada del Frejus. La compagna è stata condannata in via definitiva ad un anno di reclusione. La storica esponente del movimento No TAV a 73 anni dovrà quindi scontare la pena in carcere che le era stata definitivamente inflitta tempo fa, insieme ad altri compagni schierati in prima linea nella lotta contro il TAV in Val Susa.
Nicoletta aveva rifiutato gli arresti domiciliari, e poco fa la giustizia borghese con solerte efficienza ed umanità natalizia ha arrestato la compagna.
IL PCL condanna la misura repressiva dello Stato nei confronti della compagna Dosio, esprime la massima solidarietà alla compagna e ne chiede la libertà immediata. Non ci stupisce questa politica e questo clima che viviamo da tempo, ma tutto ciò non fermerà la nostra battaglia.
Partito Comunista dei Lavoratori