Post in evidenza

La polizia di Berlino interrompe il Congresso sulla Palestina. La libertà di parola diventa una farsa

  Con un'azione che ha pochi precedenti recenti di questo tipo, il governo tedesco è arrivato a disturbare, fino all'impedimento fis...

Cerca nel blog per parole chiave

Solidarietà a Yassin

Atmosfera nazi-populista al Pilastro. Matteo Salvini, ex Ministro dell'Interno, ideologo dei decreti sicurezza e Senatore della Repubblica, forse in un bagliore di goliardia che richiama i rastrellamenti degli anni '30, citofona ad una casa abitata da una famiglia tunisina per chiedere, dinnanzi ad una folla armata di cellulari, se il malcapitato "fosse uno spacciatore".

È successo realmente nella rossa Bologna, in piena campagna elettorale. A rispondere al citofono uno studente diciassettenne di origini tunisine figlio di un operaio di Bartolini e di una pensionata. Una famiglia normale salita agli onori della cronaca per la propaganda elettorale della Lega.

Riteniamo scandalosa la tacita complicità che la sinistra "politically correct" dedica a questo fatto, certamente troppo occupata a conservare lo scranno regionale. Rivendichiamo un'opposizione di classe alle nuove destre.

È un triste assaggio del clima che in Emilia Romagna si instaurerà se alle elezioni regionali vincerà la Lega, o se questi infelici barbari riusciranno a governare il paese. Barbari ai quali è il centrosinistra, locale e nazionale, a spianare la strada e concimare il terreno da decenni.

Con pieno spirito rivoluzionario, diamo piena solidarietà a Yassin, contro ogni forma di razzismo e fascismo.
Partito Comunista dei Lavoratori