Post in evidenza

La polizia di Berlino interrompe il Congresso sulla Palestina. La libertà di parola diventa una farsa

  Con un'azione che ha pochi precedenti recenti di questo tipo, il governo tedesco è arrivato a disturbare, fino all'impedimento fis...

Cerca nel blog per parole chiave

Il PCL al corteo per la casa di Bologna

300.000 metri quadri sfitti a Bologna che potrebbero risolvere definitivamente il problema di chi non riesce a permettersi una casa. Fabbriche che chiudono. Scuola pubblica e università attaccate con la stessa forza con cui sono stati colpiti i lavoratori.
I padroni non hanno più niente da dare ma tutto da togliere. I loro partiti, PD in testa, eseguono i loro ordini.
La crisi che vogliono farci pagare si può risolvere solo in un modo: togliendo il potere a un pugno di industriali e banchieri, tramite il controllo dell'economia e dello Stato da parte della maggioranza, da parte dei lavoratori, degli sfruttati.
L'unico modo per soddisfare i bisogni vitali della maggioranza è, come sempre, vincere la lotta di classe, nel modo più unitario e organizzato possibile. Con una soluzione rivoluzionaria, con un partito rivoluzionario dei lavoratori.
Il Partito Comunista dei Lavoratori si impegna ogni giorno per collegare le lotte e costruire quel partito che i lavoratori non hanno e di cui però hanno sempre più bisogno.
Sempre al fianco dei proletari, come ieri al corteo del movimento per la casa.