Post in evidenza

La polizia di Berlino interrompe il Congresso sulla Palestina. La libertà di parola diventa una farsa

  Con un'azione che ha pochi precedenti recenti di questo tipo, il governo tedesco è arrivato a disturbare, fino all'impedimento fis...

Cerca nel blog per parole chiave

Gaël libero

La lotta dei postini francesi non arretra e non si ferma -  Gaël Quirante è uscito dal commissariato alle 13:45 di lunedì 17, libero, dopo un fermo prolungato di oltre 24 ore legato all'accusa di aver danneggiato dei beni di proprietà delle Poste. Durante la notte di venerdì 15 giugno, i postini in sciopero, il comitato che li sostiene e alcuni giornalisti si erano recati nei locali della sede nazionale delle Poste per reclamare l'apertura delle trattative e la discussione di un protocollo di fine conflitto, cosa che le Poste stanno da sempre rifiutando. È stato quindi dimostrato che il complesso dei danni segnalati si era verificato proprio ad opera delle stesse forze dell'ordine, che si erano recate sul posto per cacciare i lavoratori e i solidali. 
Gaël è quindi libero e senza accuse a carico.
I tentativi intimidatori e repressivi di fermare uno sciopero che dura da quasi 15 mesi, contro le riorganizzazioni, l'aumento dei carichi di lavoro, contro le privatizzazioni e le esternalizzazioni, per la stabilizzazione dei precari e per un servizio postale pubblico e umano, non funzionano.
Le Poste francesi devono rispondere alla richiesta di trattative da parte dei postini e delle postine di SUD-PTT 92!
Partito Comunista dei Lavoratori