Post in evidenza

La polizia di Berlino interrompe il Congresso sulla Palestina. La libertà di parola diventa una farsa

  Con un'azione che ha pochi precedenti recenti di questo tipo, il governo tedesco è arrivato a disturbare, fino all'impedimento fis...

Cerca nel blog per parole chiave

Il PCL piange il caro compagno Antonio Carrabba

♠ in ,,,, at 07:30


 La morte improvvisa del compagno Antonio Carrabba ci ha colti di sorpresa e ci lascia stravolti.

Antonio è stato fra i fondatori del nostro partito nel 2006, e tra i fondatori della nostra sezione. Il suo impegno per anni è stato rivolto alla battaglia sindacale nella CGIL scuola e alla costruzione della sezione di Arezzo.
Antonio è stato un compagno molto amato nel partito, apprezzato per la semplicità con cui affrontava le questioni, per l’impegno e per la grande innata simpatia. Il suo senso dell’umorismo discreto lo rendeva un compagno di viaggio ideale.
Amava la vita, la convivialità, il mare, e i suoi figli.
Per tanti di noi è stato un fratello con cui confidarsi e un compagno di battute e di momenti sereni, con lui abbiamo condiviso lotte e manifestazioni.
Negli ultimi anni era ritornato nella sua Puglia, verso il suo mare che amava tanto, alla ricerca di un luogo dove trascorrere gli anni della pensione. Nonostante questo è stato protagonista di un lavoro davvero esemplare di costruzione del partito in quella regione, svolto alla sua maniera, con la semplicità e la gentilezza che erano i suoi tratti caratteriali più evidenti, sempre in punta di piedi.

Ci manchi e ci mancherai tantissimo, Antonio. Grazie per quello che ci hai dato, ne faremo buon uso.

Partito Comunista dei Lavoratori - sezione di Arezzo