♠ in capitalismo,Confindustria,Coronavirus,criminali,crisi,debito,fase 2,governo,lavoratori,Lombardia,padroni,Regione,Sanità,zona rossa at 07:10
NE PARLIAMO CON MARCO FERRANDOMODERA DIEGO ARDISSONO
Il PCL è stato impegnato nelle ultime settimane nel denunciare le responsabilità del capitalismo nella determinazione del disastro relativo all'emergenza sanitaria del coronavirus. Responsabilità dirette e determinanti: i tagli alla ricerca scientifica, asservita al capitale e al profitto delle industrie farmaceutiche; la devastazione ambientale che ha favorito il salto di specie del virus; i tagli massicci ai sistemi sanitari pubblici in tutto il mondo, a favore del privato.
In questo quadro, l'emergenza coronavirus ha messo in luce, ancora una volta, l'irrazionalità folle del sistema capitalista. Un sistema dove tutto, salute compresa, è subordinato al profitto. Un sistema che solo una rivoluzione può distruggere.
Che risposta dare a questa crisi?
Attorno a queste tematiche e all'esposto giudiziario che abbiamo presentato in merito alle responsabilità criminali del governo nazionale, della regione Lombardia e di Confindustria nello sviluppo esponenziale del contagio e delle morti in Lombardia, promuoviamo questa assemblea pubblica in streaming, domenica 19 aprile alle 18:30, con Marco Ferrando (portavoce nazionale del PCL) e Diego Ardissono (Segreteria del PCL).
Perché il conto del coronavirus lo paghino i capitalisti, non i lavoratori e le lavoratrici!
PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI