Post in evidenza

ELEZIONI REGIONALI DELL’EMILIA ROMAGNA: LE NOSTRE INDICAZIONI DI VOTO

  Domenica 17 e lunedì 18 novembre si terranno le elezioni regionali dell’Emilia-Romagna. Il nostro Partito non potrà essere presente a qu...

Cerca nel blog per parole chiave

COMUNICATO STAMPA: Ciò che temevamo è avvenuto. Il Sindaco Merola nega il diritto alla casa


Ciò che temevamo è avvenuto. 
Il Sindaco Merola, oltre a non aver neanche lontanamente risolto il problema casa, si sta contrapponendo frontalmente a chi non possiede un alloggio ed è costretto ad occupare edifici sfitti o in disuso da anni,per potere offrire un tetto alla propria famiglia.
Forte dell'appoggio dei poteri dello Stato(magistratura,prefetto e polizia)e dei poteri forti di questa città, che appoggiano la sua campagna elettorale, si è rifiutato di trattare con il Sindacato ASIA-USB, che tutelava gli inquilini occupanti lo stabile di via Irnerio 13 ed ha aperto la strada all'intervento dei "solerti" servitori delle istituzioni, che hanno largheggiato in manganellate e cariche contro donne e bambini.  Naturalmente l'Assessore Frascaroli (che in questi frangenti è sempre molto "dispiaciuta") ha concesso l'elemosina di alloggi provvisori alle famiglie in difficoltà, ma ricordiamo che questa Giunta si è distinta in cinque anni per non aver investito NULLA,ma proprio nulla, in alloggi a canone convenzionato per lavoratori, disoccupati e pensionati.

Ribadiamo che, se si vuol risolvere il problema, bisogna smetterla di stare con i palazzinari (compresi quelli associati alla Lega delle Cooperative) e, se gli alloggi ACER non bastano, requisire quelli sfitti delle grandi immobiliari. Oltretutto c'è un patrimonio edilizio pubblico in disuso (la ex caserma Sani è solo un esempio) che sta andando in malora: cosa si aspetta a risanarlo ed a costruirci alloggi? O si sta con i più deboli( lavoratori,disoccupati,pensionati a basso reddito) o con i banchieri e i palazzinari.

Non abbiamo dubbi sulle preferenze dell'attuale Sindaco!!!

Bologna,4 maggio 2016

Ermanno Lorenzoni
 
candidato sindaco del
Partito Comunista dei Lavoratori